In cosa ci impegniamo ogni giorno

"Case di riposo per anziani non autosufficienti"

Questi sono i nostri obiettivi quotidiani!

Igiene Personale

I nostri operatori O.S.S. per ogni Ospite / Paziente rispettano quanto prescritto dal Piano Assistenziale Individualizzato, per quanto riguarda i protocolli e le prestazioni infermieristiche. L'Igiene Personale è garantita nel rispetto delle normative vigenti e gli standard riconosciuti nel settore.

Sicurezza Personale

In tutte le nostre strutture il personale rispetta le procedure di Sicurezza Personale MEDICALSAN, per ogni attività quotidiana svolta sull'Ospite / Paziente. Inoltre tutti i locali di ogni struttura, sono conformi alle normative vigenti del settore.

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Relazioni Sociali

MEDICALSAN presta grande attenzione all'importanza di tutte le tipologie di Relazioni Sociali. Il "Calore Umano" garantito dal nostro persone, abbinato al senso di appartenenza. Le attività inviduali e di gruppo, oltre a quelle di intrattenimento. Tutte programmate sia all'interno che all'esterno delle strutture.

Attività Psico-Fisiche

Dalla continua collaborazione tra la nostra Psicologa, il nostro Animatore, e soprattutto con i familiari e l'Ospite / Paziente, sono programmate attività di: lettura, visione di programmi Tv, pittura, lavoro all'Uncinetto e alla maglia, musicoterapica e ballo, aiuto alle attività di cucina, preparazione dei tavoli della sala da pranzo, partecipazione ai giochi di società. Diamo molta importanza anche agli incontri con scolaresche, alla preparazione e partecipazione alle feste di compleanno ed alle gite turistiche.

I nostri numeri

Alcune quantità che ci descrivono!

Ospiti Accolti

Eventi Svolti

Attività Offerte

Servizi Offerti

La nostra carta servizi

Questo è il miglior modo per garantirvi la qualità dei nostri Servizi!

Alimentazione e dieta

Tutte le nostre strutture utilizzano per la produzione dei pasti la cucina interna presente nella stessa. Il servizio di refezione viene effettuato nelle sale da pranzo (quella principale) e le sale da pranzo nei vari moduli con il seguente orario: • Colazione dalle ore 8.45 alle ore 9.15 circa. • Pranzo dalle ore 12.15 alle ore 13.00 circa. • Cena dalle ore 18.30 alle ore 19.15 circa. • L'orario può essere anticipato o posticipato a secondo dell'esigenza dell'Ospite. Il menù è articolato in sette (7) giorni, per ognuno dei quali sono previsti piatti diversi, e prevede variazioni stagionali. Il menù è strutturato con la presenza di menu personalizzati a seconda della scelta. Nel periodo estivo, in riferimento alle disposizioni e le norme del Asl viene effettuato un programma nutrizionale per evitare gli strati di disidratazione.

Assistenza Personalizzata

Per ogni Ospite viene definito (in forma scritta) il piano di assistenza individualizzato (PAI). Il PAI è la pianificazione dell'assistenza individualizzata all'Ospite, con la prevenzione, la cura e la riabilitazione degli stati morbosi cronici, e il mantenimento di tutte le attività residue; al fine di garantire la migliore qualità di vita dell'anziano.

Assistenza Infermieristica

La presenza del servizio infermieristico è garantita ogni giorno compreso i festivi. Gli Ospiti usufruiranno del servizio infermieristico secondo gli obbiettivi individualizzati nel PAI. Tale assistenza è di tipo avanzato.

Assistenza Medica e Specialistica

Gli Ospiti mantengono il loro medico di base. Inoltre in tutte le strutture MedicalSan si offre l'assistenza medica specialistica di tipo geriatrico, a pagamento.

Riabilitazione

La riabilitazione mira al recupero, al mantenimento o alla riduzione della perdita delle capacità funzionali residue. Questa prestazione è erogata solo a pagamento. L'accesso alla palestra è programmato. Ogni Ospite è inserito nel programma settimanale in giorni ed orari stabiliti. La frequenza e il tipo di terapia svolta vengono stabiliti in base agli obiettivi previsti dal PAI.

Attività Sociali

Il servizio di animazione e socializzazione è affidato ad due animatrici, coordinate da una psicologa che, attraverso i colloqui con l'Ospite ed i suoi parenti e le indicazioni contenute nel piano di Assistenza, elabora per ciascun Ospite un progetto individualizzato, da realizzarsi all'interno di attività generali programmate giornalmente, queste comprendono: • attività culturali quali "Lettura-Tv". • attività espressive quali "Pittura-Uncinetto-Maglia-Musicoterapica". • attività occupazionali quali " Cucina-Apparecchiature dei tavoli-Giochi di società". • attività sala polifunzionale. • attività sala polifunzionale. • attività di socializzazione quali "Incontri con scolaresche-Feste di compleanno-Gite".

Igiene e Cura della Persona

E' garantita dagli operatori OSS addetti all'assistenza, che agiscono sulla base dei piani assistenziali individualizzati, rispettando specifici protocolli, in coerenza alle prestazioni infermieristiche.

Pulizia e Sanificazione Ambientale

Il servizio è fornito da nostri dipendenti e rispetta le normative vigenti e gli standard riconosciuti nel settore.

Parrucchiere e Patologo

Il servizio di parrucchiere e patologo è presente almeno 1 volta alla settimana. Per gli Ospiti convenzionati, una volta al mese il servizio è a carico dell’ospite.

Lavanderia

La lavanderia effettua il lavaggio e la stiratura degli indumenti personali. Il riordino della biancheria personale viene effettuata dal nostro personale. Per quanto riguarda la biancheria personale, viene messa a disposizione di servizi di lavanderia a pagamento.

Trasporti Diurni

Per il trasporto degli ospiti esiste la possibilità di usufruire un servizio a pagamento (solo la mattina) che la struttura organizza con mezzi idonei.

Servizi Generali

Ogni struttura è dotata di sale Tv in ogni modulo.

Servizio Farmacia

Ogni struttura si farà carico del ritiro presso la Farmacia Asl dei farmaci a carico del S.S.N. (Servizio Sanitario Nazionale). Ogni struttura si approvvigiona per i farmaci a pagamento o per i presidi specifici, presso una Farmacia privata con la quale è convenzionata. Per i farmaci a pagamento, se il parente o l'Ospite preferiscono approvvigionarsi in altre Farmacie private, tale operazione dovrà essere effettuata direttamente dai famigliari e consegnando i prodotti al personale infermieristico.

Piano di alimentazione

La nutrizione è vitale per tutte le età, anche per gli anziani!

Verdure
75%
Carboidrati
30%
Proteine
100%
Vitamine
68%
Zuccheri
92%
Grassi
92%

Scarica Carta Servizi

Qui troverai una versione stampabile della nostra carta di servizi, completa di tutte le informazioni.
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