RISPOSTE ALLE DOMANDE DI TUTTI!

 

Molti possono essere i dubbi riferiti al ricovero in una casa di riposo!

Forse stai cercando una Case di cura per lunga degenza, o una Casa vacanze per anziani, o un Residence per anziani autosufficienti!
Noi ti possiamo dare una valida alternativa!

Se non trovi le risposte alle tue domande o "dubbi" non esitare a contattarci!

Se l'Ospite / Paziente per ragioni di salute viene ricoverato in un ospedale, come è gestito il periodo di mancato utilizzo dell'ospitalità nella struttura assegnata?

Se il nonnino viene ricoverato per motivi di salute, il mantenimento del posto letto è sempre subordinato al pagamento della retta.

Ad ogni Ospite / Paziente che tipo di assistenza viene data?

Ogni Ospite / Paziente in relazione alla sua programmazione basata sul suo quadro clinico, riceve Assistenza Infermieristica, Assistenza alla persona con personale O.S.S., Pulizia personale, Attività Ludiche (assistenza sociale, terapia occupazionale, musico-terapia, palestra leggera con fisioterapista). Insomma i nostri "Nonnini" vengono occupati e non lasciati a soli sulle loro poltrone.

Il medico e in struttura?

No il medico, è il medico di base, che si occupa di tutta la parte medica del paziente. In struttura viene ogni 15 gg ed è normalmente il medico per tutti gli Ospiti / Pazienti. Però se l’ospite vuole mantenere il suo medico di base può farlo.

Il vitto come viene organizzato?

Bisogna attenersi ad dei menù specifici dettati dalla ASL. Però siccome ogni struttura ha una propria cucina interna e dedicata solo ai relativi ospiti, MEDICALSAN facilmente può venire incontro ad esigenze diverse, cosi come è meglio specificato nella nostra Carta dei Servizi.

Si può andare in centro a prendere un gelato?

Certamente si, sempre su programmazione ed accompagnati da un dipendente della struttura. Il quale terrà sempre sotto controllo l’Ospite / Paziente. Non bisogna mai dimenticare che si tratta di persone in "fascia protetta".

La notte gli Ospiti / Pazienti sono sempre controllati?

Certo, in tutte le strutture, tutte le camere ed i posti letto sono provvisti di campanelli e di una centralina, predisposta ad avvisare i nostri operatori di turno che si preoccuperanno di provvedere ad esaudire al più presto la richiesta dell’Ospite / Paziente.